Ricerca
Rigenerazione del midollo spinale
Dal 2011 conduce ricerche sulla realizzazione di dispositivi di rigenerazione del midollo spinale con cellule staminali supportate da nanotecnologie.
Il dispositivo in studio si chiama collare neurale, è un dispositivo biomedico che avvolge il midollo spinale lesionato e permette la guarigione dello stesso.
L'attività di ricerca è stata presentata più volte al Congresso Mondiale di Neuroscienze, stimolando la comunità scientifica, soprattutto in Asia, alla ricerca di base sulla rigenerazione del midollo spinale.
I principali congressi su questo argomento includono:
La cellula staminale e la rigenerazione del midollo spinale (Dalian, Cina, maggio 2011, Congresso Mondiale di Neuroscienze).
Le cellule staminali e la rigenerazione del midollo spinale (Pechino, Cina, maggio 2012, Congresso Mondiale di Neuroscienze): relatore e moderatore invitato.
L'arnoidite: Un dramma nelle lesioni della colonna vertebrale (Chicago USA, agosto 2012, Congresso Internazionale di Chirurgia Spinale).
Le cellule staminali e la rigenerazione del midollo spinale (Xi'An, Cina, maggio 2013, Congresso Mondiale di Neuroscienze): relatore e moderatore invitato.